Vedi

{{ event.nome }}

Genere: {{ event.genere }}
Durata: {{ event.durata }} min

La ricerca non ha prodotto risultati

F.A.Q.

+
Norme anticovid di accesso al cinema

Per l'ingresso al cinema è obbligatorio l'uso della mascherina FFP2 certificata. Se non ne siete in possesso potete trovarle in vendita anche al cinema (1€)

+
Indicazioni per capire il prolungamento della scadenza degli abbonamenti

Controlla la data di scadenza del tuo abbonamento (la trovi sulla ricevuta o nella tua area personale del sito). A seconda di questi intervalli verifica così la validità:

-Per abbonamenti con scadenza fino al 02/07/2020 compresi: SCADUTI DEFINITIVAMENTE, in quanto pur aggiungendo i 115 giorni della prima chiusura la nuova scadenza arrivava fino al giorno 25/10/2020 (ultimo giorno prima della nostra seconda chiusura).

-Per abbonamenti con scadenza segnata tra il 03/07/2020 e l' 08/03/2021: aggiungere 300 giorni e verificare la nuova scadenza.

-Per abbonamenti con scadenza compresa fra il 19/06/2021 e il 26/10/2021: aggiungere 185 giorni alla data di scadenza.

+
Acquisto biglietto in loco

È caldamente consigliato l'acquisto dei biglietti tramite internet, ma le casse sono comunque aperte.

+
Non riesco a prenotare, sbaglio qualcosa?

No, ora è possibile soltanto acquistare direttamente.

+
Ho acquistato dei biglietti, ma non mi è arrivata la mail di conferma. Cosa devo fare?

Entra nel sito delle prenotazioni, nel tuo profilo utente, e successivamente, dal menù a tendina che si apre cliccando sopra al tuo nome (in alto a destra), entra su "I Miei acquisti". Lì troverai i tuoi biglietti, e potrai mostrarli, anche direttamente da smartphone, all'ingresso sale.

+
Come faccio, tramite il sito web, a scalare i biglietti da un abbonamento che ho già associato al mio profilo utente?

Come scalare i biglietti da un abbonamento già associato al profilo utente.

- Entro nel sito https://metropolis.18tickets.it/
- Eseguo il login del mio profilo utente
- Scelgo il film, data, ora e clicco su i posti prescelti
- Clicco su acquista: 

Entro così nel mio carrello, ed andrò poi a cliccare su “Procedi”, in corrispondenza della richiesta “Vuoi usare il tuo abbonamento?”

 

+
E' possibile richiedere una proroga di validità dell'abbonamento?

No, la scadenza dell'abbonamento è fissa.

+
Come funziona la programmazione del cinema?

La programmazione cinematografica (cioè i contenuti che vengono programmati dal cinema) è decisa settimanalmente.
Il mercato cinematografico italiano prevede che le uscite dei nuovi film siano in programma dal giovedì, con però non poche eccezioni.
Per questo la settimana cinematografica va dal giovedì al mercoledì successivo.
Dal martedì pomeriggio si possono trovare sul nostro sito gli orari con gli spettacoli in programma per la nuova settimana cinematografica.

+
Quando vengono aperti gli acquisti per i film?

La settimana cinematografica va, generalmente, dal giovedì fino al mercoledì della settimana successiva. 

Per ogni settimana cinematografica l’apertura degli acquisti si articola così (sempre salvo eccezioni):

-dal mercoledì, nel corso della mattinata, si potrà acquistare per gli spettacoli di giovedì e venerdì
-dal venerdì mattina si potranno acquistare gli spettacoli dei giorni che vanno dal sabato al mercoledì.

+
Mi interessa un film per il week-end, quando posso capire se lo farete o che orari avrà?

Dal martedì pomeriggio si potranno trovare sul nostro sito tutti i film programmati per la settimana cinematografica, che va dal giovedì al mercoledì successivo.

Per l’uscita di un film particolarmente importante, è possibile che se ne dia informazione nella sezione “In arrivo” con diversi giorni di anticipo. 

Anche degli eventi è possibile in genere conoscere la programmazione con alcuni giorni di anticipo.

+
Accettate buoni Alì, buoni QMI, promozione “Grande cinema 3”?

Buoni Alì e buoni “Io vado al cinema- QMI” sì.

L'utilizzo di tutti i buoni è possibile solo alla cassa, previa presentazione cartecea del buono stesso. Il cinema non è direttamente responsabile di cambio giorni o qualsiasi operazione sui buoni. Per queste informazioni bisogna rivolgersi all'emettitore del buono.

Non aderiamo, invece, al “Grande cinema 3”.

+
Quanto rimane in programmazione un film?

Dipende. 
Ci sono film che rimangono solo qualche giorno, altri una settimana, altri anche per mesi. La durata della programmazione di un film non si può sapere in anticipo, viene definita in corso. Per un film di medio successo si può ipotizzare una tenuta di 2/3 settimane. Per i film di grande successo si parla anche di mesi (Avatar rimase in sala per più di 2 mesi).

+
Nella sezione “In arrivo” sono presenti tutti i film che proietterete in futuro?

No. Solo quelli che possiamo definire con un certo anticipo. Gli altri vengono decisi settimanalmente.

+
Ho il dubbio che il mio acquisto non sia andato a buon fine, come posso verificare?

Se nella tua area personale non sono presenti i biglietti, allora significa che l'acquisto non è andato a buon fine.

+
Ho acquistato i biglietti da internet, quanto prima devo presentarmi all'accesso sale?

Con i biglietti già acquistati potrai presentarti all'accesso sale fino ad appena prima dell'inizio del film. Ricordati che puoi presentarti con i biglietti cartacei, o anche su smartphone, preparando sempre il tuo telefono con la luminosità al massimo, per facilitare la lettura da parte del lettore.

+
E’ possibile cambiare biglietti già acquistati o avere il rimborso?

Purtroppo no. Cambio e rimborso biglietti non sono previsti in nessun caso.

+
Esiste un abbonamento?

Sì, esiste un abbonamento da 10 ingressi, costa 55,00 € e dura un anno. Nella sezione “Info & Costi” trovi i dettagli.

+
La tessera abbonamento da 10 ingressi è acquistabile anche da casa?

Si certo, entra nel tuo profilo e clicca nel menù in alto che riporta il tuo nome. Scegli poi "Abbonamenti"

+
Ho smarrito il pin della mia tessera abbonamento, come posso fare?

Il pin della tessera abbonamento si trova nella ricevuta fiscale che ti viene consegnata assieme alla tesserina magnetica e in tutti i biglietti che ti sono stati emessi con quella tessera. Se hai smarrito la ricevuta puoi chiederne un duplicato in cassa, oppure puoi richiedere il pin tramite il form che trovi nella sezione “contatti” del nostro sito.

+
Esiste la possibilità di fare dei buoni regalo o gift card?

Sì, esiste la possibilità di acquistare, presso le casse, dei “biglietti aperti” da regalare.

Anche l’abbonamento da 10 ingressi, non essendo nominativo, può essere acquistato come regalo.

Entrambe si possono acquistare sia in cassa che on-line.

+
Fate spettacoli a prezzo ridotto?

Sì. Lo spettacolo di mezzanotte del sabato è sempre a 6,00 €. Lo stesso per gli spettacoli dopo le 22 della domenica (salvo se domenica prefestiva).

Quasi tutti i mercoledì, c’è l’ingresso unico a 5,00 € per tutti i film (7,50 € per i film in 3D). Attenzione però, può essere che la promozione dei 5,00 € venga sospesa: in caso di prime visioni, di mercoledì festivi o prefestivi, o nel periodo delle festività natalizie.

Controlla sempre nella scheda film, è specificato se la promozione c’è oppure è sospesa.

+
Cosa si intende per “evento”?

Quando nei film vedi la specifica “evento” significa che si tratta di una programmazione speciale, di un contenuto che magari differisce dal classico film, e che viene proiettato solo per uno o pochi giorni. Può essere il caso di proiezioni di concerti, mostre d’arte guidate, documentari, balletti.. Può avere prezzi diversi dalle proiezioni classiche, controlla sempre nella scheda evento. 

+
Cos’è e quando è la rassegna?

La rassegna è una selezione di film di qualità, che vengono proiettati solo per un giorno, secondo uno specifico calendario che viene definito in anticipo. Si tratta di film che solitamente sono passati per i più grandi festival cinematografici del mondo. Nel corso dell’anno vengono definiti due cicli di rassegna, il primo va da fine settembre fino a metà dicembre, il secondo parte a fine gennaio e arriva fino a fine maggio. Ogni lunedì sera un film diverso.

Esiste anche la possibilità di farsi una speciale tessera per tutti gli ingressi ai film di rassegna.

+
Fate film in lingua originale?

Certo, di media uno ogni due settimane, ma possono capitare anche eventi extra o altro in lingua.

Trovi una sezione dedicata nella home del nostro sito.

Se vuoi iscriverti, invece, alla mailing list per i film in lingua originale mandaci richiesta tramite il form che trovi nella sezione “contatti” del nostro sito.

+
Cos'è un'anteprima?

E' la normale proiezione di un film, programmata però qualche giorno prima dell'uscita ufficiale.

+
A che ora apre il cinema?

Il cinema apre 30 minuti prima dell’inizio del primo film della giornata. Scaricati il flyer digitale dalla home page del sito, guarda a che ora comincia il primo film del giorno, e togli 45 minuti.