Buio - SALA VIRTUALE

Buio - SALA VIRTUALE

98 min

Paese: Italia

Genere: Thriller | Dramma

Anno: 2020

Di: Emanuela Rossi

Con: Denise Tantucci, Valerio Binasco, Gaia Bocci, Olimpia Tosatto, Elettra Dallimore Mallaby, Francesco Genovese

Trama

Ricorda: Non correre, una volta acquistato il biglietto, potrai accedere alla proiezione entro un'ora dall'inizio degli spettacoli. In seguito, da quando inizi la visione, avrai 36 ore di tempo per completarla.

ATTENZIONE! Ti ricordiamo che il tuo primo acquisto per una visione streaming ti da diritto ad un omaggio per la visione di un film presso le nostre sale, non vediamo l'ora di rivederti!

#iorestoinsala è un nuovo orizzonte per le sale cinematografiche e per la proposta di film di qualità. Un progetto che mette al centro la sala, ma che si proietta, al tempo stesso, nel futuro, attraverso il web. 

Dal 26 maggio potrai tornare a "restare in sala", al Metropolis! Scegli l'orario e il film programmato nelle nostre sale per dare inizio a un nuovo modo di stare insieme, alimentando quel senso di comunità e di appartenenza che da sempre ci lega. 

Oltre 70 sale di tutta Italia si sono unite per restituire al proprio pubblico il piacere di tornare nel proprio cinema di riferimento. 
Prime visioni e film dell'ultima stagione cinematografica, ma anche grandi successi del passato, oltre a lezioni di cinema, approfondimenti e saluti in sala con i protagonisti del cinema italiano. 

Come? 
Acquistando il biglietto sul nostro sito, riceverai il codice corrispondente al tuo posto assegnato nella sala virtuale del Metropolis

«La nostra priorità continua ad essere la possibilità di ritornare ad accogliere il pubblico nel nostri locali, ma in attesa di poter garantire le massime condizioni sanitarie, abbiamo voluto ritrovare i nostri spettatori. In questo black out sociale che ha inghiottito tutto e tutti, il cinema non smette di rappresentare una delle migliori oasi di resistenza: il cinema e la sala sono cultura e mai come oggi, qualsiasi presidio culturale può rappresentare una via d’uscita dall’isolamento. Il cinema e la sala sono oggi più che mai gli antidoti al buio»

(gli esercenti di #iorestoinsala)

  

Stella, diciassettenne, e le sorelle più piccole, Luce ed Aria, sono chiuse in una casa con le finestre sbarrate. Fuori c’è l’Apocalisse: due terzi dell’umanità sono morti perché i raggi del sole sono diventati troppo potenti e possono uscire solo gli uomini, le donne non resistono. La vita claustrofobica della casa è ravvivata da giochi speciali, come la Festa dell’aria e il Picnic al lago, una vera gita nel salotto di casa in cui ricordano la bellissima mamma morta. Ma il Padre s’arrabbia: vorrebbe che loro cancellassero completamente il passato. Quando la seconda delle figlie, Luce, ormai adolescente, comincia a fare domande sul fuori, qualcosa s’incrina. Stella si mette in difesa della sorella, sfidando il Padre che s’allontana. Le ragazzine restano sole chiuse in casa, senza nulla da mangiare...

 

Orari proiezioni

Domenica 31 Gennaio

  • 23:30
Comunicazione: INGRESSO 4,90 € / Ricorda: Non correre, una volta acquistato il biglietto, potrai accedere alla proiezione entro un'ora dall'inizio degli spettacoli. In seguito, da quando inizi la visione, avrai 36 ore di tempo per completarla.

Trailer